LoVeLy TwInS

Un forum dedicato a gemelli Kaulitz e ovviamente alla loro band!!
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Ecco qualcosa sui Tokio Hotel!!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SydneyKaulitz
Admin
avatar

Numero di messaggi : 112
Età : 25
Data d'iscrizione : 15.10.07

MessaggioTitolo: Ecco qualcosa sui Tokio Hotel!!   Mer Ott 17, 2007 3:50 pm

MEMBRI DEL GRUPPO


Il gruppo Tokio Hotel è costituito da quattro giovani tedeschi : i gemelli Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer.
Bill Kaulitz è nato il 1° settembre 1989 a Lipsia, ed è il cantante del gruppo.
Tom Kaulitz, fratello gemello (omozigote) di Bill, è il chitarrista del gruppo e il compositore delle parte strumentale delle canzoni.
Gustav Schäfer, è il batterista del gruppo. È nato l'8 settembre 1988 a Magdeburgo.
Georg Listing, è il bassista del gruppo. È nato il 31 marzo 1987 ed è il più grande dei quattro.

FONDAZIONE


Nel 2001, Bill e Tom incontrano Gustav, in occasione di un concerto a Magdeburg. Gustav presenta loro a Georg che conosceva dal conservatorio. Insieme, i quattro formano un gruppo chiamato Devilish ed iniziano ad esibirsi in numerosi club di Magdeburgo e dintorni, in Germania.
Nel 2003 Bill Kaulitz partecipa al Talent-Show Star Search e viene notato dal produttore Peter Hoffmann che inizia a far fare strada al gruppo attraverso numerose esibizioni.
Nel 2004, i quattro ribattezzano il gruppo Tokio Hotel, nome che, secondo quanto da loro affermato[citazione necessaria], coniuga il nome della capitale giapponese, Tokio, scelta perché città dinamica ed in espansione, con il termine Hotel, riferimento del fatto che l'attività professionistica li costringa passare gran parte del loro tempo appunto negli hotel. Quello stesso anno, il gruppo inizia a lavorare con un gruppo di produttori di Amburgo: il già citato Peter Hoffmann, Pat Benzner, Dave Rothe e David Jost, che contribuiscono a rendere il loro approccio più professionale.
Hoffmann presenta il gruppo a numerose case discografiche e finalmente la Sony BMG decide di mettere i Tokio Hotel sotto contratto.
Nel 2005, i Tokio Hotel ottengono un contratto con la Universal Music.

CARRIERA MUSICALE


I Tokio Hotel si fecero conoscere nell'estate del 2005 quando in agosto venne pubblicato il loro singolo di debutto dal nome Durch Den Monsun, rilasciato solo in Germania, Polonia, Austria e Repubblica Ceca, e che divenne un vero e proprio tormentone nelle radio tedesche e non. Quest'ultimo debutto al 15° posto della classifica dei singoli più venduti per poi arrivare al primo posto dopo soli 7 giorni. Nel settembre dello stesso anno esce l'album di debutto della band dal nome Schrei. Successivamente esce il secondo singolo, la titletrack Schrei, che bissa il successo del primo singolo. Il successo è tale che porta i Tokio Hotel alla produzione di un DVD dal titolo Leb Die Sekunde –Behind The Scenes. I quattro giovani intanto non perdono tempo e dopo pochissimo esce una seconda edizione dell'album Schrei che prende il nome di Schrei - So Laut Du Kannst, seguito immediatamente da un secondo DVD dal nome Schrei Live. Nel frattempo il gruppo comincia a lavorare ad un secondo album che uscirà nel febbraio del 2007 e che porta il nome di Zimmer 483. L'uscita dell'album è anticipata dal singolo apripista Übers Ende Der Welt. Il successo è enorme quanto inaspettato e l'album vende oltre 3 milioni di copie. Il secondo singolo ad essere estratto è Sping Nicht che sarà inciso in tre versoni diverse. Al gruppo viene offerta la possibilità di debuttare in tutta l'Europa, eseguendo le loro canzoni nella lingua del Rock per eccellenza, ovvero l'inglese. Detto fatto, nella primavera del 2007, viene rilasciato in tutta Europa il singolo Monsoon, versione inglese della tedesca Durch Den Monsun. Il successo è veramente pazzesco, tanto che il singolo è uno dei pezzi più trasmessi dalle radio, ed è in testa alla classifiche dei singoli più acquistati. Il 1 giugno 2007 viene pubblicato l'album Scream, traduzione inglese di Schrei, che raccoglie i loro più grandi successi in lingua inglese dei loro due album precedenti. Anch'esso raggiunge la vetta della classifica in pochissime settimane. Il secondo singolo ad essere stato estratto è Ready, Set, Go!, versione inglese di Übers Ende Der Welt, che ha riscosso il successo del primo singolo. Sono stati plurimamente ospiti a TRL: Total Request Live e il 30 ottobre 2007 si esibiranno al Datch Forum di Assago per la loro unica data italiana del loro tour. Visto l'immenso successo il debutto negli Stati Uniti non sembra impossibile.

SUCCESSO ALL'ESTERO


Nell'autunno 2006 viene pubblicato in Francia l'album Schrei che scala la classifica ottenendo un disco d'oro. Stesso successo per il singolo Durch den Monsun che raggiunge la #8 registrando un record: i Tokio Hotel sono la seconda band tedesca ad aver raggiunto la Top 20 francese in una sola settimana dopo i Rammstein.
Nel novembre 2006 il gruppo si esibisce a Mosca davanti ad un pubblico di mille persone. Il successo permette loro di organizzare concerti in altri sette stati.
Nella primavera 2007 viene pubblicato in Italia, Inghilterra e Spagna il singolo Monsoon, versione inglese di Durch den Monsun.
Il 1 giugno 2007 è pubblicato in tutta Europa l'album Scream contenente brani del primo e secondo album della band in inglese. Tra i brani vi sono Scream, versione inglese di Schrei, di cui è stato già registrato il videoclip, e Ready, Set, Go!, versione inglese del brano Übers Ende der Welt.
Il 30 ottobre (unica data italiana) si esibiranno al Datch Forum di Assago, per il loro primo concerto in Italia.
I Tokio Hotel dal 2005 hanno venduto all'incirca tre milioni di album e dvd in Germania.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://lovelytwins.nicetopic.net
 
Ecco qualcosa sui Tokio Hotel!!
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LoVeLy TwInS :: Tokio Hotel :: Introduzione!!-
Andare verso: